Nel quartiere Malasaña di Madrid le feste autogestite del 2 maggio: concerti ed eventi

madrid malasañaPer l’undicesimo anno tornano a Madrid le feste autogestite del 2 maggio, nel quartiere di Malasaña. L’edizione del 2019, secondo quanto promettono gli organizzatori, sarà la più musicale di sempre. Ci saranno decine di concerti gratuiti in vari punti del quartiere: se ne contano almeno novanta.

I concerti si terranno nelle piazze del Dos de MayoSan Ildefonso e Comendadoras, ma ci saranno spettacoli anche lungo le vie del quartiere.

Festa del 2 maggio a Madrid: cosa si celebra?

Dal 30 aprile al 4 maggio

La festa popolare di Malasaña è organizzata dalla Plataforma Maravillas, con un modello di gestione molto particolare nel quale partecipano residenti, commercianti, associazioni locali.  Per il terzo anno consecutivo il Comune appoggia le feste di quartiere facendosi carico dei costi per l’istallazione dei palchi per i concerti ed altre spese.

Il programma delle feste popolari di Malasaña 



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.