Maltempo in Spagna: allerta meteo in Catalogna ed altre aree del paese

temporale spagna

MADRID. Una perturbazione sta portando nuovo maltempo sulla Spagna. Dopo dieci giorni di tregua, che seguivano alla “sfuriata” di fine agosto che ha causato alluvioni lampo anche alle porte di Madrid, nuova instabilità nei prossimi giorni.

L’AEMET, il servizio meteorologico spagnolo, ha già diramato un avviso speciale per temporali localmente “forti o molto forti“. Le aree più colpite saranno quelle del Mediterraneo, ed in particolare la Catalogna. In Catalogna è stata diramata una allerta meteo di massimo livello (colore rosso) per la giornata di oggi e per quella di domani.

Forti temporali sono previsti anche a Barcellona e Girona. Mercoledì 11 settembre sarà colpita invece la Comunità Valenciana, con forti piogge che localmente potranno essere molto abbondanti, superando i 200 mm di accumulo. Massima precauzione quindi, in vista di possibili alluvioni lampo ed esondazione di piccoli corsi d’acqua in secca.

Si consiglia di consultare le previsioni meteo sui canali meteo locali o le previsioni per la Spagna in italiano, sul sito “ilmeteo.net“.

Il Meteo in Spagna ▷ Meteored

Il Meteo a Spagna. Carte meteo aggiornate Spagna. Le previsioni meteo per tutte le regioni de Spagna – Previsioni meteo a 14 giorni per Spagna

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.