Il filosofo Valerio Rocco Lozano sarà il nuovo direttore del Círculo de Bellas Artes (CBA) di Madrid, a partire dal primo novembre. La notizia è stata confermata ieri da Juan Miguel Hernández-León, presidente del Circolo di Belle Arti madrileno. Valerio Rocco Lozano, nato a Roma nel 1984, prenderà il posto di Juan Barja, che ha diretto il Circolo negli ultimi 15 anni.
Professore di Storia e Filosofia presso la Universidad Autónoma de Madrid, Lozano ha annunciato che vuole avvicinare al Circulo de Bellas Artes un pubblico più giovane. Suo obiettivo sarà anche l’ottenimento di fondi europei per le attività culturali.
Figlio di un giornalista italiano e di una avvocata e professoressa universitaria spagnola, Rocco è nato a Roma per poi trasferirsi a Madrid ad 11 anni.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, colpo di scena: Pedro Sánchez annuncia a sorpresa elezioni generali anticipate il 23 luglio - 29 Maggio 2023
- Violento temporale su Madrid, inondazioni nei quartieri nord e difficoltà per i voli diretti all’aeroporto di Barajas - 29 Maggio 2023
- La Spagna va a destra alle elezioni comunali e regionali, Vox avanza ed il Partito Popolare stravince a Madrid - 29 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.