Valerio Rocco Lozano sarà il nuovo direttore del Circolo di Belle Arti di Madrid

circulo bellas artes madridIl filosofo Valerio Rocco Lozano sarà il nuovo direttore del Círculo de Bellas Artes (CBA) di Madrid, a partire dal primo novembre. La notizia è stata confermata ieri da Juan Miguel Hernández-León, presidente del Circolo di Belle Arti madrileno. Valerio Rocco Lozano, nato a Roma nel 1984, prenderà il posto di Juan Barja, che ha diretto il Circolo negli ultimi 15 anni.

Professore di Storia e Filosofia presso la Universidad Autónoma de Madrid, Lozano ha annunciato che vuole avvicinare al Circulo de Bellas Artes un pubblico più giovane. Suo obiettivo sarà anche l’ottenimento di fondi europei per le attività culturali.

Figlio di un giornalista italiano e di una avvocata e professoressa universitaria spagnola, Rocco è nato a Roma per poi trasferirsi a Madrid ad 11 anni.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore di Meteored Italia e l'autore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".