Spagna, quest’anno non ci saranno le feste di San Fermín a Pamplona: niente corsa dei tori per le vie della città

san fermines pamplona tori

Sarà un’estate 2020 senza feste di San Fermín in Spagna. La pandemia del coronavirus ha costretto il comune di Pamplona a cancellare le celebri feste, note in tutto il mondo per gli encierros, quando i tori vengono liberati per le vie della città in una corsa che avviene in pochi minuti. I Sanfermines 2020 dovevano tenersi fra il 6 ed il 14 luglio. Questa è la quinta volta nella storia che vengono sospese le feste. Nella regione della Navarra, dove si trova Pamplona, sono più di 400 le persone colpite dal Covid-19.

Tutte le notizie sulla pandemia in Spagna e Italia

Cancellate soltanto per la guerra civile, terrorismo e disordini

I Sanfermines non si festeggiarono nel 1937 e nel 1938, a causa della Guerra Civile. Neanche nel 1978, quando uno studente morì a seguito di violenti disordini avvenuti in piazza, in piena Transizione. Non si celebrarono neanche nel 1997 per l’attentato dell’ETA nel quale venne ucciso un consigliere del  PP. Nel 2020, per la quinta volta, verrà cancellato; stavolta per la pandemia che ha colpito l’intero pianeta.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...