L’Italia piange Gigi Proietti, uno degli attori più amati

gigi proietti

MADRID. L’Italia si è svegliata questa mattina con la triste notizia della morte di Gigi Proietti, uno degli attori italiani più amati nel paese. L’attore romano è morto nel giorno del suo 80° compleanno, dopo che da alcuni giorni si trovava in terapia intensiva per delle complicazioni cardiache. Gigi Proietti, con oltre 50 anni di carriera nel teatro, nel cinema e nella televisione, era uno degli attori più amati in Italia e uno dei massimi rappresentanti della nuova commedia romana degli anni ’80. Nessuno meglio di lui incarnava la comicità romana.

Nonostante la situazione tragica che vive l’Italia in questi giorni, con i nuovi contagi da COVID-19 che si estendono sempre più e con nuove misure di restrizione imminenti, la notizia della morte di Gigi Proietti ha aperto i notiziari della mattina, mentre i giornali digitali più importanti aprono da questa mattina con le notizie della sua scomparsa.

Anche i giornali spagnoli stanno riportando la notizia della scomparsa di Gigi Proietti. “Muore uno degli attori italiani più amati”, scrive “La Vanguardia”, che ricorda anche uno dei personaggi da lui incarnati più famoso, Mandrake, nel film “Febbre da cavallo”.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...