Meteo Spagna, dopo la pioggia arriva il freddo: a novembre crollano le temperature e torna la neve in montagna

MADRID. Il mese di ottobre si chiude in Spagna con abbondanti piogge su praticamente tutto il territorio continentale. Una buona notizia, vista la preoccupante situazione siccità in diverse regioni. Le piogge continueranno anche nella giornata del 1°novembre, ma il tempo inizierà a migliore. Secondo quanto informa Meteored, piattaforma di previsioni meteo spagnola diffusa ormai anche in molti altri paesi d’Europa – compresa l’Italia – e del Sud America, adesso ci aspetta un drastico cambiamento sul fronte delle temperature.

In particolare, a partire già da mercoledì 3 novembre, i modelli meteo indicano come molto probabile l’arrivo del freddo. Le temperature scenderanno di parecchi gradi rispetto ad oggi.

In Spagna tornerà la neve in montagna

Sulla Cordigliera Cantabrica tornerà già da mercoledì 3 novembre la neve, la prima della stagione autunnale 2021. Poi sarà la volta dei Pirenei. La neve potrà cadere anche a quote relativamente basse. Le temperature potrebbero scendere su valori al di sotto della media del periodo, con gelate nelle aree interne della meseta e sui rilievi, e temperature massime piuttosto basse.

Il Meteo in Spagna ▷ Meteored

31 ottobre 1 novembre 2 novembre 3 novembre 4 novembre 5 novembre 6 novembre 7 novembre 8 novembre 9 novembre 10 novembre 11 novembre 12 novembre 13 novembre 24° 19° 21° 11° 22° 16° 20° 12° 28° 19° 18° 9° 24° 18° 25° 19° 24° 15° 17° 9° 22° 16°

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.