Spagna, nuovi record di spettatori per il calcio femminile: quasi 92.000 spettatori allo stadio Camp Nou

calcio femminile

In Spagna è stato nuovamente battuto, nella seconda metà di aprile, un record di affluenza in una partita di calcio femminile. Il record del 2019, che era stato battuto sempre in Spagna, è stato stracciato due volte nelle ultime settimane. Prima a fine marzo, quando nella partita dei quarti di finale di Champions League Barcelona-Real Madrid, che si è giocata nello stadio Camp Nou di Barcellona, gli spettatori sugli spalti che hanno assistito alla partita erano 91.553. Nessuna partita di calcio femminile aveva mai raccolto così tanti spettatori. La partita è stata vinta 5-2 dal Barcelona, che si è classificato quel giorno alle semifinali. Meno di un mese dopo c’è stato un nuovo record. Il 22 aprile scorso il Barcellona femminile ha raccolto sugli spalti del Camp Nou 91.648 spettatori, nella partita (vinta 5-1) contro il Wolfbsurg nella semifinale di andata di Champions League.

Nel 2019 in Spagna si era assistito a un boom di popolarità del calcio femminile, con una crescita esponenziale di pubblico nelle partite. Poi la pandemia ha interrotto la crescita, con le forti restrizioni agli spettacoli pubblici, ma ora il trend di crescita sembra tornato nel 2022.

Spagna, boom di popolarità per il calcio femminile (articolo del 2019)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.