La Spagna sarà il paese ospite del 55° Festival delle Nazioni di Città di Castello

festival nazioni città castello 2022

La 55° edizione del Festival delle Nazioni di Città di Castello avrà come paese ospite la Spagna. La Spagna e la sua cultura musicale ricca di contaminazioni, di forme sonore che nascono da innesti di tradizioni diverse come flamenco, tango e zarzuela, daranno corpo a questa nuova edizione del festival, che si terrà dal 6 luglio al 3 settembre.

Tra concerti ed eventi, il festival, sotto il patrocinio dell’Instituto Cervantes di Roma, si svilupperà nei luoghi d’arte di Città di Castello oltre che nei borghi più suggestivi dell’Alta Valle del Tevere (San Sepolcro, San Giustino, Umbertide, Monte Santa Maria Tiberina, Montone).

Mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 11.30, presso la Sala Dalí dell’Instituto Cervantes a Roma (Piazza Navona 91), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione. Interverranno Juan Carlos Reche Cala, direttore dell’Instituto Cervantes di Roma, Luca Secondi sindaco di Città di Castello, Michela Botteghi assessore alla cultura di Città di Castello, Leonardo Salcerini presidente del Festival delle Nazioni, Aldo Sisillo direttore artistico del Festival delle Nazioni.

Il Festival delle nazioni di Città di Castello, anima culturale dell’Alta Valle del Tevere, è una manifestazione internazionale di musica da camera che fin dagli esordi ha assunto un’identità distintiva di grande respiro nel panorama europeo.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.