MADRID. In Spagna il mese di aprile sta procedendo all’insegna del tempo secco e senza precipitazioni in buona parte del paese, ed è stato segnato ancora una volta da temperature anomale del tutto fuori norma, con valori ben superiori alla media del periodo. Una situazione che sta aggravando sempre più la siccità e aggravando lo stato delle coltivazioni agricole.
Previsioni meteo Spagna, in arrivo temporali
Una piccola svolta è in arrivo giovedì 20 aprile, con la formazione di temporali e con l’arrivo di piogge che interesseranno però solo alcune aree del paese, come riporta Meteored in questo articolo. A seguire però, si sta preparando un nuovo episodio di temperature anomale che sta già stupendo gli esperti.
Quasi 40°C in Spagna il 25 aprile, valori storici se confermati
I modelli meteorologici attuali – che andranno confermati perché manca ancora del tempo e la percentuale di attendibilità è più bassa – ipotizzano un nuovo episodio di temperature anomale per il periodo sulla Penisola Iberica, che inizierà a partire dal lunedì 24 aprile. Se questo scenario dovesse essere confermato, si potrebbero registrare i primi valori di caldo torrido in Spagna, con quasi 40°C nella valle del Guadalquivir. Aggiornamenti meteo ufficiali si possono trovare sulla pagina dell’Agenzia Statale di Meteorologia, Aemet, o sui portali Meteored.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.