Rilascio passaporti ai residenti italiani presso Castellón: due giornate speciali per acquisire le richieste

passaporto italia rinnovo spagna

Nell’ambito delle iniziative volte a garantire un sempre più efficace servizio alla collettività residente, il 28 e 29 settembre, il Consolato Generale d’Italia in Barcellona – su impulso ed in collaborazione con il Comites di Barcellona – organizzerà due giornate interamente  dedicate alla ricezione del pubblico per la captazione dei dati biometrici necessarie per il perfezionamento delle pratiche del passaporto. Una postazione itinerante sarà appositamente presente in loco da Barcellona per acquisire le richieste di passaporto (per un massimo 100 appuntamenti) da parte di cittadini regolarmente iscritti all’AIRE alla data del 5 settembre 2023 nella circoscrizione del Vice Consolato Onorario di Castellón (Provincia di Castellón).

“L’iniziativa di Castellón, cui ne seguiranno altre in diverse località della circoscrizione – ha sottolineato il Console Generale Emanuele Manzitti – è un ulteriore passo in avanti per avvicinare il Consolato ai nostri concittadini che risiedono lontani da Barcellona. Desidero  ringraziare – ha aggiunto il Console Generale –  il Com.It.Es di Barcellona per l’impulso fornito al fine di riprendere un’attività che si era interrotta nel 2017 e che porterà sicuri benefici alla collettività.”

Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo link: https://consbarcellona.esteri.it/it/news/dal_consolato/2023/09/funzionario-itinerante-per-passaporti-castellon-de-la-plana-28-29-settembre-2023/

Leggi anche. Rilascio passaporto italiano in Spagna: ecco come fare

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi