Domani inizia l’83° Fiera del Libro di Madrid, presso il Parco del Retiro

fiera libro madrid

Dal 31 maggio fino al 16 giugno torna l’atteso appuntamento con la Fiera del Libro di Madrid, uno dei maggiori eventi culturali dell’anno nella capitale spagnola. La fiera si tiene presso il Parco del Retiro, e conta con la presenza di centinaia di casette di librerie e case editrici, dove scrittori e scrittrici firmeranno i propri libri.

Lo spazio espositivo sarà distribuito lungo il Paseo de Fernán Núñez (Paseo de Coches de El Retiro). Quest’anno la fiera è composta da 358 stand. Del totale, 117 saranno occupate da librerie, di cui 59 specializzate, e 212 saranno di case editrici. Il resto sarà rappresentato da librerie, sindacati, università e distributori.

Al centro del Paseo de Coches, è mantenuta la Plaza de la Ciencia y las Universidades, dove saranno installati i servizi editoriali di diverse università, dell’Unione degli editori universitari spagnoli (UNE) e del Centro Superiore di Ricerca Scientifica (CSIC). Nella Plaza de los Gremios e presso le associazioni degli editori si troveranno invece i rappresentanti di Andalusia, Asturie, Cantabria, Castilla e León e Murcia.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi