
Nella mattina del 24 luglio 56 migranti di nazionalità siriana e irachena sono sbarcati su una spiaggia della Calabria ionica, nel territorio del Comune di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese.
Le persone, fra cui diversi bambini (undici) si trovavano a bordo di una barca a vela, che ha raggiunto la costa italiana senza essere intercettata.
Bagnini e vacanzieri che si trovavano sulla spiaggia, hanno aiutato le persone ancora a bordo del veliero portandole a riva con l’uso di pattini e gommoni. Sul luogo dello sbarco sono poi intervenuti i sanitari e le autorità del posto.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- L’estrema destra cresce in Europa: dopo la Sassonia, Vox arriverà al governo in Spagna? I sondaggi verso il 2027 - 16 Settembre 2026
- Napoli, inaugurata la nuova sezione del liceo linguistico ad opzione spagnola - 16 Settembre 2026
- La IV Settimana della Cultura Italiana alle Canarie celebra Lanzarotto Malocello e la missione francescana: “la storia come bussola del presente” - 14 Settembre 2026

Commenta per primo