“Veo veo” la canzone in spagnolo che spopola fra i bambini in Italia

Fra i bambini italiani spopola una canzone spagnola. Si tratta di “Veo veo”, canzone infantile basata su un gioco molto popolare in Spagna e in America latina chiamato proprio “veo veo”. Sono davvero tanti i bambini italiani che ascoltano questa canzoncina.

Ne esistono tante versioni, anche cantate da italiani (ma sempre in spagnolo). Una delle versioni storiche più conosciute è quella di Teresa Rabal del 1982. Ne esistono davvero tante. A questo link si trova il testo della canzone e la traduzione in italiano.

Il gioco di indovinelli “veo veo”, come dicevamo, è molto diffuso nei paesi in cui si parla lo spagnolo. Si inizia dicendo la prima lettera di un oggetto, e gli altri devono indovinare di cosa si tratta: un animale, un oggetto, una cosa… E così avanti all’infinito.

“Veo veo” nella versione di Teresa Rabal (1982)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.