Mega-ponte di Pasqua, 25 aprile e 1ºmaggio: gli italiani scelgono Madrid

gran via madrid
La Gran Via di Madrid

Secondo un’indagine dell’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli, per il “megaponte” di Pasqua, 25 Aprile e 1° Maggio del 2019 si muoveranno quasi un quarto degli italiani, precisamente il 22%, con un viaggio dalla durata media di 4 giorni.

Roma, Firenze e Venezia sono le città d’arte “tradizionali” scelte come mete interne preferite. Molto ambite anche Palermo, Napoli e Lecce. Matera, capitale europea della cultura 2019, continua a restare in classifica con molti visitatori.

Molti anche gli italiani che viaggeranno all’estero, privilegiando il turismo cittadino. Grande boom di preferenze quest’anno per Madrid, che ormai da qualche tempo supera Barcellona come meta turistica preferita dagli italiani in Spagna. E poi a seguire la Francia, Londra e Praga.

Tutte le notizie da Madrid.

 



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.