Rientrare in Italia dalla Spagna: le informazioni ufficiali dell’Ambasciata d’Italia a Madrid

Continuiamo a informare i nostri lettori sulle possibilità che l’Ambasciata d’Italia in Spagna sta trovando per far rientrare gli italiani  rimasti bloccati in Spagna. Queste informazioni sono per chi vuole tornare in Italia. Invitiamo a consultare le informazioni dell’Ambasciata di Spagna a Roma (qui) per sapere invece come spostarsi dalla Spagna all’Italia.

nord italia

L’Ambasciata d’Italia in Spagna informa

Per rispondere all’esigenza di molti cittadini italiani temporaneamente in Spagna e in particolare di quanti hanno visto cancellati i propri aerei di ritorno in Italia, l’Ambasciata – d’intesa con l’Unità di Crisi della Farnesina – ha chiesto alle compagnie aeree italiane di valutare la possibilità di ripristinare un volo commerciale diretto tra Madrid e l’Italia. A tale proposito, i connazionali temporaneamente in Spagna che intendano usufruire di tale possibilità, sono invitati a compilare la scheda a questo link . L’eventuale attivazione del volo sarà comunicata via e-mail.

I cittadini italiani che sono alle Canarie possono segnalare eventuali difficoltà di rientro in Italia utilizzando questo nuovo modulo .


 

Italiani alle Canarie: le informazioni aggiornate al 17 marzo 2020

Italiani bloccati alle Canarie, voli speciali per l’Italia il 16, 17 ed anche il 18 marzo – EMERGENZA CORONAVIRUS

Navi dalla Spagna all’Italia – EMERGENZA CORONAVIRUS – Le informazioni ufficiali

(articolo aggiornato: 17 marzo 2020 alle 15.45)

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...