
Il celebre gruppo rock-folk spagnolo dei Celtas Cortos ha riscritto con parole diverse la canzone “20 de abril”, che proprio oggi, in questo 2020, compie 30 anni. E’ una delle canzoni più famose del gruppo che ha unito musica celtica al rock spagnolo negli anni ’90, un po’ come in Italia lo facevano i Modena City Ramblers.
Con parole cambiate e cantata da tanti artisti, cantanti spagnoli e personaggi famosi della Tv, come il “Gran Wyoming”, la nuova versione della canzone ha come scopo la raccolta di fondi per l’emergenza coronavirus, in particolare per aiutare la Ong Médicos Sin Fronteras che, come in Italia al fianco di Emergency ed altre, sta lavorando da settimane per l’assistenza a chi ha bisogno di aiuto in queste settimane drammatiche. Ecco qui sotto il video! E ancora più sotto, la versione originale.
“20 de abril” del 2020: la versione per raccogliere fondi
La canzone originale del 1990
Celtas Cortos – 20 DE ABRIL (Videoclip oficial)
No Description
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Addio Francesco Guccini, da Don Chisciotte alla collaborazione con Serrat il nostro saluto “itagnolo” al grande cantautore - 9 Agosto 2026
- L’assurdo agosto 2026 per chi viaggia tra Italia e Spagna: “schiavi della propaganda di Giorgia Meloni” - 8 Agosto 2026
- Incendi, la situazione a Madrid sta migliorando ma preoccupa il nord-ovest della Spagna - 30 Luglio 2026

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.