Calcio, ricomincerà il campionato in Spagna? E in Italia?

stadio

Con l’avanzare della fase 2 di allentamento delle restrizioni e del lockdown, si torna a parlare con insistenza degli eventi sportivi. In Spagna, come in Italia, il dibattito è sull’eventuale ripresa del campionato di calcio, sospeso a marzo per l’esplodere della pandemia di COVID-19. In Spagna l’ultima giornata di campionato della Liga, la “serie A spagnola”, è stata la numero 27.

Campionato spagnolo fermo alla 27° giornata

La giornata 28  non si è mai disputata. Si parla di possibile ripresa dopo metà giugno, ma ancora non ci sono notizie certe e l’ultima parola spetterà al governo. Di sicuro ci sono solo alcuni allenamenti ripresi negli ultimi giorni, come quelli del Real Madrid, dopo due mesi di stop. Anche in Italia si parla di calcio e Serie A, ma anche qui l’ultima parola spetta al governo, che dovrà decidere se e come autorizzare un riavvio della stagione.

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.