La Spagna lancerà il passaporto COVID digitale per aprire al turismo: il lancio è previsto a maggio

frontiera spagna

MADRID. La ministra spagnola di Industria, Commercio e Turismo, Reyes Maroto, ha annunciato che la Spagna lancerà a maggio un passaporto digitale COVID per facilitare la mobilità. L’intenzione del governo spagnolo è quella di facilitare il ritorno del turismo, uno dei motori economici principali del paese, attraverso questo certificato di vaccinazione. Il passaporto covid dovrebbe essere lanciato a maggio prima della celebrazione di Fitur, la Fiera Internazionale del turismo che si tiene ogni anno a Madrid.

Leggi tutte le notizie sulla pandemia in Italia e Spagna

Attualmente dall’Italia si può andare in Spagna senza restrizioni ma è obbligatorio presentare un test molecolare effettuato nelle 72 ore precedenti l’arrivo, oltre a una auto-dichiarazione.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.