Il nuovo romanzo della scrittrice spagnola Alicia Giménez Bartlett

libro Alicia gimenez

In libreria e nei negozi online è già disponibile il nuovo romanzo della scrittrice spagnola Alicia Gimenez-Bartlett, conosciuta ormai da anni in Italia per i suoi libri polizieschi che hanno come protagonista la tosta ispettrice di Barcellona Petra Delicado.

Il nuovo romanzo ‘La presidente’

Il nuovo libro si intitola ‘La presidente’, ed è stato pubblicato da Sellerio. In questo romanzo è tempo di riposo per l’ispettrice Petra Delicado e il commissario Fermin Garzon, ed entrano in scena le giovanissime sorelle Berta e Marta Miralles. Neo investigatrici e per questo considerate inesperte e malleabili, le due sorelle si troveranno ad  affrontare un caso del quale le autorità e il capo della polizia vorrebbero far passare una versione più edulcorata, meno compromettente di quella reale.

Nella stanza di un lussuoso hotel di Madrid viene trovato il cadavere di Vita Castella, ex presidente della Comunità Valenciana, che è stata avvelenata con un caffè al cianuro. La donna viene uccisa proprio il giorno prima della testimonianza in un importante processo per corruzione che vede coinvolto il suo partito. Sono tanti gli scheletri nell’armadio che ha lasciato la sua rete di potere e le alte sfere vorrebbero che venisse chiuso al più presto, messo agli archivi come infarto.

L’intervista alla scrittrice spagnola Alicia Giménez Bartlett

Il Telegiornale di Rai3, TG3, ha recentemente intervistato la scrittrice spagnola sul nuovo libro, qui sotto si può vedere l’intervista andata in onda a fine gennaio.

Il libro

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.