Spagna, caldo anomalo nel fine settimana: sono attese temperature da spiaggia nel Sud
MADRID. La perturbazione che nelle ultime ore ha portato piogge sulla Spagna, anche abbondanti localmente – e molto attese vista la grave situazione siccità – sta per lasciare spazio a un episodio straordinario di caldo estivo anticipato. Secondo le ultime previsioni di Meteored, sono previste nella Spagna mediterranea massime di 30°C ad Alicante, 32 ºC a Valencia e 33 ºC a Murcia.
Caldo anomalo in arrivo in Spagna, e non è ancora metà marzo
Le masse d’aria subtropicali permarranno sulla Penisola Iberica portando valori sopra la media in molte parti del paese. Nella regione di Murcia non è da scartare che venga raggiunto il record di temperatura massima assoluta di un mese di marzo.
Le previsioni meteo aggiornate
Si può seguire questo episodio di caldo anomalo nel Sud della Spagna e le previsioni meteo aggiornate visitando la pagina ufficiale dell’Agenzia Statale di Meteorologia spagnola (Aemet). Altre informazioni sul tempo previsto sono disponibili su sito e app Meteored, uno dei siti di meteorologia più utilizzati e più accurati in Spagna.
La siccità in Catalogna
Intanto continua ad essere allarmante la situazione siccità in Catalogna, dove le precipitazioni cadute oggi, 9 marzo, non sono bastate a invertire una situazione di grave deficit di piogge che va avanti da mesi.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.