A Madrid il Convegno internazionale “Cento anni di Italo Calvino (1923 – 2023)”

italo calvino madridContinuano a Madrid le attività per i cento anni di Italo Calvino, lo scrittore italiano nato nel 1923 e che avrebbe compiuto un secolo lo scorso anno. L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid ha organizzato, insieme all’Università Complutense, l’Università Castilla – La Mancha e il Laboratorio Calvino del Dipartimento di Lettere e Culture Moderne de La Sapienza di Roma, il Convegno internazionale “Cento anni di Italo Calvino (1923 – 2023)”.

Gli incontri si tengono il 26 e il 27 febbraio presso la Facoltà di Filologia dell’Università Complutense e si concluderanno con un appuntamento all’IIC Madrid, in cui si approfondiranno vari aspetti della produzione e della scrittura di Calvino.

La mostra su Italo Calvino al Matadero

Si è conclusa il 25 febbraio, intanto, la mostra dedicata allo scrittore italiano presso il Matadero di Madrid. La mostra “Excelencias italianas” si è conclusa dopo quattro mesi.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi