Spagna, il 21 aprile si voterà per le elezioni regionali nella Comunità Autonoma dei Paesi Baschi

bandiera basca
La bandiera basca (fonte: https://depositphotos.com/)

Il 2024 non sarà un super anno elettorale come il 2023, ma ci sono comunque diversi appuntamenti elettorali importanti. Tra questi, il 18 febbraio ricordiamo che ci sono state le elezioni in Galizia, che hanno certificato una nuova vittoria del principale partito di destra nazionale, il Partido Popular, e la batosta dei socialisti del PSOE e della sinistra di Sumar, i partiti che compongono l’attuale governo nazionale.

Il prossimo appuntamento elettorale in Spagna sarà quello del 21 aprile nei Paesi Baschi. Quel giorno si voterà per il rinnovo del parlamento regionale di questa Comunità Autonoma. Anche in quel caso sarà un importante termometro politico per capire in che direzione va il paese in vista delle elezioni Europee di giugno

Era dal 2020 che non si votava nei Paesi Baschi.

Leggi anche

Elezioni europee 2024, come votano gli italiani all’estero?

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi