Come arrivare al Mad Cool Festival 2024: tutte le informazioni per raggiungere il grande evento musicale a Madrid

mad cool festival

Ormai ci siamo. Il 10 luglio inizia a Madrid il grande evento musicale della capitale spagnola, il Mad Cool Festival, nel quale parteciperanno quest’anno anche gli italiani Maneskin. Il festival, impegnato nella mobilità sostenibile, offre ai suoi partecipanti diverse opzioni di trasporto pubblico sia per l’arrivo che per la partenza. Le riportiamo in questo articolo.

Dove si tiene il Mad Cool Festival

L’area per concerti Iberdrola Music, situata nella zona di Villaverde, a Madrid, farà da cornice a questa nuova edizione del festival. La sua vicinanza al centro città facilita un’ampia gamma di mobilità responsabile e sostenibile. Per questo motivo, l’organizzazione del Mad Cool Festival consiglia ai partecipanti di scegliere il trasporto pubblico. Le diverse alternative garantite per arrivare e uscire dal Mad Cool Festival 2024 sono le seguenti.

Mad Cool Festival, come raggiungerlo e come tornare

Metropolitana fino a tarda notte

È stato prolungato il servizio della linea 3 della metropolitana e la sua operatività fino alle ore 02:00 per le prime ore del giovedì e fino alle ore 04:00 per le prime ore di venerdì, sabato e domenica. L’organizzazione del Mad Cool Festival si farà carico dei costi dell’apertura straordinaria.

I Måneskin suoneranno a luglio a Madrid: ecco la data del concerto in Spagna

Per arrivare in metro al Mad Cool Festival:

Linea 3: Fermata Villaverde Alto.

Per tornare verso il centro

Linea 3: Villaverde Alto – Sol, con fermate a Legazpi, Embajadores e Sol. Accesso tramite calle Valle de Tobalina

Treno regionale Cercanias

Uno dei miglioramenti di questo piano di mobilità è il rafforzamento del servizio Cercanías, con funzionamento fino alle 02:00 AM nelle prime ore di giovedì e fino alle 04:00 di mattina di venerdì, sabato e domenica. La linea C5 circolerà da Villaverde Alto ad Atocha, senza fermate intermedie. Questo servizio aggiuntivo sarà gratuito, senza alcun costo per i passeggeri.

In questo modo si aumenta l’offerta di mezzi pubblici per il ritorno dal festival, offrendo più alternative per un migliore flusso di uscita che soddisfi la domanda di diverse opzioni di ritorno.

L’organizzazione del Mad Cool Festival si farà carico dei costi di questa apertura straordinaria.

Per andare al Mad Cool Festival in treno regionale:

Linea C3: fermata San Cristóbal Industrial.

Linea C4: Fermata Villaverde Alto.

Linea C5: Fermata Villaverde Alto.

Ritorno dal Mad Cool Festival in treno

Linea C5: Villaverde Alto – Atocha (senza fermate intermedie)

Questo servizio sarà gratuito, senza alcun costo per i passeggeri.

Per migliorare il flusso dei passeggeri negli accessi notturni della metropolitana linea 3 e della linea pendolare C5 a Villaverde Alto, saranno realizzate diverse corsie di accesso. Queste corsie saranno gestite da un team di sicurezza e da personale informativo dell’organizzazione. L’accesso alla stazione avviene tramite calle Domingo Párraga.

Navette del Mad Cool Festival

Sarà attivo un servizio bus navetta gratuito per il ritorno dal festival.

Gli orari sono:

Mercoledì 10 luglio da mezzanotte all’1:30
Gli altri giorni dalle 01:00 alle 03:30
Le navette partiranno da Villaverde Alto, in Calle Gran Vía de Villaverde, facendo fermate a Legazpi e Atocha. Questo servizio sarà gratuito, senza alcun costo per i passeggeri.

Inoltre, quest’anno, per facilitare il passaggio tra Getafe e la sede dell’Iberdrola Music, sarà attivato un servizio navetta che collegherà Getafe con la zona per facilitare il passaggio attraverso la rotatoria sotto l’autostrada M-45, con l’obiettivo di evitare circolazione pedonale in aree a tal fine non consentite. Questo servizio sarà attivo solo per l’arrivo dei partecipanti in sede dalle ore 18:00 alle ore 22:00 per il mercoledì e il giovedì e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 per il venerdì e il sabato.

Questo servizio sarà gratuito, senza alcun costo per i passeggeri e sarà situato in calle Federica Montseny.

Autobus

Linea 22: Legazpi – Villaverde Alto. (5:30 – 23:45)

Linea 79: Legazpi – Villaverde Alto. (6:00 – 23:30)

Linea T41: Villaverde Alto – Polo Industriale La Resina. (6:30 – 21:00)

Linea N14: Cibeles – Villaverde Alto. (23:40 – 5:50)

Le linee degli autobus interurbani e i rispettivi orari possono essere consultati qui: https://madrid.avanzagrupo.com/lineas-page/

Taxi
Avranno una fermata allestita in calle San Eustaquio, all’angolo con calle Resina.

Vetture N.C.C.
Come punto d’incontro si consiglia la calle Valle de Tobalina, all’angolo con via Ezequiel.

La sede di Iberdrola Music dispone di 185.000 metri quadrati dove i partecipanti al Mad Cool Festival potranno godersi la settima edizione del festival, per 4 giorni di musica dal vivo, 6 palchi, con un programma ampio ed eclettico per tutti i gusti musicali.

Per facilitare il flusso di accesso e uscita degli utenti, l’organizzazione del festival allestirà un’apposita segnaletica provvisoria per indicare la situazione dei luoghi dei trasporti, nonché un aumento del numero di informatori del festival che aiuteranno e informeranno sui diversi possibili percorsi disponibili.

Ancora una volta, Madrid diventa un riferimento musicale e culturale globale, attirando un pubblico nazionale e internazionale, con uno dei festival più riconosciuti del momento.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi