Questa sera in Spagna va in onda l’unico dibattito elettorale prima delle elezioni del 10 novembre

dibattito spagna
Dibattito elettorale prima delle elezioni del 2016 in Spagna.

MADRID. Questa sera andrà in onda, alle 22, l’unico dibattito elettorale in vista delle elezioni anticipate del 10 novembre prossimo.

Sarà un dibattito “a cinque”, perché saranno presenti i leader delle cinque forze politiche nazionali più grandi: Sánchez, del PSOE (Partito Socialista), Casado, del PP (Partido Popular), Rivera, di Cs (Ciudadanos), Iglesias, di Unidas Podemos e Abascal, di Vox.

Rispetto al confronto televisivo andato in onda prima delle elezioni del 28 aprile scorso, c’è una novità: la presenza del leader del partito di estrema destra Vox, che allora ancora non aveva rappresentanza in Parlamento.

Il dibattito televisivo “a quattro” prima delle elezioni del 28 aprile 2019

La campagna elettorale più corta

Venerdì scorso è iniziata la più corta campagna elettorale della storia democratica spagnola, una settimana in meno del solito. Del resto, la Spagna è ormai da quattro anni in campagna permanente (quelle del 10 novembre sono le quarte elezioni politiche in meno di 4 anni e bisogna considerare anche le elezioni locali).

I dibattiti elettorali degli anni scorsi in Spagna

Il dibattito in diretta dalle 22

Alle 22 inizierà il dibattito televisivo, che andrà in onda su TVE, Antena 3, La Sexta e varie televisioni autonomiche (regionali). Il dibattito andrà avanti fino a mezzanotte e tre quarti.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...