Maltempo in Spagna, sale a sei il bilancio delle vittime

maltempo spagna vento
Il Parco del Retiro chiuso per il forte vento a Madrid, dove una donna è morta per il crollo di un cornicione.

MADRID. Sale a cinque il bilancio delle vittime del maltempo in Spagna. Ieri già si contavano due morti per le alluvioni e le frane che hanno colpito il sud, il centro ed il nord. Le nuove vittime sono un uomo di nazionalità olandese ritrovato in provincia di Huelva, deceduto mentre faceva windsurf e una donna coreana che è deceduta a Madrid per il crollo di un cornicione, crollato per il forte vento. Proprio per il forte vento il comune di Madrid ha chiuso ieri i parchi cittadini fra cui la grande villa del Retiro, nel centro della città, per il rischio di crollo alberi e rami.

Il maltempo in Italia

Il maltempo sta colpendo da ieri anche l’Italia, sferzata da venti di burrasca con raffiche di oltre 100 km/h in Sardegna, molta pioggia (fiumi in piena in Liguria) e si registrano due vittime, una in Friuli ed una in Toscana, per esondazione dei fiumi. A Venezia è tornata l’acqua alta.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...