A Madrid 76 casi di coronavirus, scuole e università aperte e nessuna restrizione

ambulanza madrid

MADRID. Continuano a crescere i casi accertati di coronavirus nella regione di Madrid. La mattina del 4 marzo 2020 erano 56 i casi confermati. Alle 13 il bilancio è stato aggiornato e sono 76 i casi accertati nella regione della capitale. Diversi di questi sono concentrati presso il comune di Torrejòn de Ardoz, ma altri si distribuiscono in altre aree della città.

Una delle persone positive al coronavirus è un professore di una scuola di Montecarmelo, a Madrid. I giornali madrileni riportano la notizia aggiungendo che “sono state messe in pratica tutte le misure di prevenzione”, ma la scuola resta aperta.

Nel corso della giornata, poche ore prima che il governo italiano decidesse di chiudere tutte le scuole e le università del paese fino al 15 marzo, quello spagnolo ha scartato questa opzione parlando di misura non necessaria e non efficace. E’ anche vero che il numero di casi positivi al virus in Italia è molto superiore, si parla di tremila persone, mentre in Spagna sfiora i 200.

Tutte le notizie su coronavirus in Italia e Spagna

Resta aperta la scuola del professore positivo al coronavirus

In Spagna si sta seguendo un tipo di approccio molto diverso a quello dell’Italia nel contenimento della diffusione del coronavirus. In Italia le misure di chiusura di scuole e università nel nord Italia sono avvenute quando il numero di casi positivi era ancora molto ridotto.

L’Italia chiude tutte le scuole, la Spagna le tiene aperte

In Spagna si sta evitando di chiudere strutture e le uniche restrizioni al momento riguardano eventi sportivi di massa con affluenza di tifosi dal nord Italia.

Il numero gratuito a Madrid

A Madrid è stato attivato dalla Consejería de Sanidad un numero verde 900 102 112.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...