MADRID. La Spagna continua ad allentare le misure anti-Covid. Dopo aver impresso una svolta a fine marzo con l’abbandono dei bollettini di nuovi contagi e con l’eliminazione dell’obbligo di tampone per i positivi asintomatici, adesso arriva anche lo stop all’obbligo di mascherina in luoghi chiusi. Da oltre due anni la mascherina in spazi al chiuso è una costante delle nostre vite, in Spagna come in Italia e tante altre parti del globo. Dal 20 aprile, subito dopo Pasqua, la Spagna toglierà l’obbligo di mascherina in spazi chiusi, tranne mezzi pubblici e ospedali o cliniche.
Via la mascherina al chiuso in Spagna dal 20 aprile
Il Consiglio dei Ministri spagnolo approverà definitivamente l’eliminazione dell’obbligo di mascherina al chiuso il 19 aprile, e il 20 aprile sarà il primo giorno in cui la protezione di bocca e naso sarà obbligatoria solo su autobus, treni, metro e spazi di assistenza sanitaria, dagli ospedali alle cliniche, fino agli ambulatori.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Quanti bambini e quante bambine nascono ogni anno in Spagna e Italia? I dati aggiornati del 2022 e 2023 - 9 Dicembre 2023
- Un fiocco sulla porta per ogni nuova nascita, una tradizione molto diffusa in Italia. E in Spagna? - 9 Dicembre 2023
- In Spagna la Costituzione del 1978 verrà modificata per una parola giudicata offensiva - 6 Dicembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.