La scorsa estate è stata la più calda in Europa da quando ci sono registrazioni, con temperature record in Italia e Spagna. Il rapporto climatico di Copernicus sottolinea che l’area del Mediterraneo ha subito un’ondata di caldo intensa e prolungata nei mesi di luglio e agosto 2021, e che l’Italia e la Spagna hanno battuto record di temperatura. Il caldo e la siccità hanno favorito il propagarsi di vasti incendi.
Leggi anche. Caldo record in arrivo a metà maggio, ecco le previsioni meteo in Spagna
Per approfondire
Clima, un’estate di caldo record in Italia e Spagna
Estate di caldo record in Italia, Spagna ed altre aree del Mediterraneo, tra luglio e agosto del 2021: ecco i dati climatici di Copernicus. E il 2022?
El pasado verano fue el más cálido en Europa desde que hay registros, con récord de temperaturas en Italia y España
MADRID, 22 Abr. (EUROPA PRESS) – El verano de 2021 fue el más cálido en Europa desde que hay registros, pues terminó con 1 grado centígrado de anomalía por encima de la media del periodo de referencia 1991-2000, según el informe anual sobre el Estado del Clima Europeo del Servicio de Cambio Climático de Copernicus, en el que se examina la variabilidad climática de 2021 en Europa y el mundo.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.