Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 ci sarà il passaggio dall’ora legale all’ora solare. Il cambio d’ora di fine ottobre ci porterà nell’orario invernale, ed abbandoneremo l’orario estivo. In Spagna il cambio d’ora avviene in contemporanea con l’Italia e con gli altri paesi europei. Bisogna ricordare quindi che nella notte di domenica le 3 diventeranno automaticamente le 2: avremo quindi un’ora in più di sonno. La Spagna, come l’Italia, non ha abolito il cambio orario e continua quindi ad alternare tra ora legale e ora solare due volte l’anno, a fine marzo e a fine ottobre.
Stesso orario in Spagna e Italia
In Spagna c’è esattamente lo stesso orario dell’Italia. Con il cambio d’ora, che avviene in Italia e Spagna nello stesso istante, non ci sarà quindi nessun cambiamento. La Spagna si trova nel fuso orario dell’Europa centrale, UTC+1, quindi l’orario di Madrid è esattamente lo stesso di Roma, Parigi e Berlino.
Leggi anche. Il meridiano di Greenwich taglia la Spagna orientale: perché Madrid si trova nel fuso orario di Roma e Berlino?
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 6 dicembre la Costituzione spagnola compie 45 anni: è festa in tutto il paese - 5 Dicembre 2023
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.