Il panorama di eventi culturali italiani a Madrid è sempre più ricco negli ultimi anni, con un fiorire di iniziative senza precedenti. Tutto questo grazie all’attività di numerose associazioni italiane, dell’Istituto Italiano di Cultura, del Comites ed altre realtà. Per fare un po’ di ordine abbiamo riassunto in questo articolo gli eventi italiani a Madrid nel mese di maggio del 2023.
- 8 maggio 2023. Antonio Scurati all’Istituto Italiano di Cultura.
8 maggio 2023. Il sindaco Almeida, candidato per il PP alle elezioni comunali del 28 maggio, incontra gli italiani a Madrid. Una iniziativa del Comites.(evento modificato con data spostata e da definire)- 9 maggio 2023. Nuovo incontro dei candidati sindaco a Madrid con la comunità italiana residente nella città: è la volta di Rita Maestre, candidata con Más Madrid.
- 9 e 10 maggio 2023. Presso la Scuola Italiana di Madrid (C/ De Augustin De Betancourt,1), l’evento “Contus e Cantus” per i bambini e le bambine della scuola e il 10 maggio al Centro Gallego (C/ Carretas, 14) “Sa Die de sa Sardigna – Cantus de Sardigna”, per celebrare la festa dei sardi. Un evento organizzato dal Circolo Sardo Ichnusa di Madrid.
- 10 maggio 2023. Ultimo incontro dei candidati sindaco a Madrid con la comunità italiana: è la volta della candidata socialista Maria Reyes Maroto.
- 11 maggio 2023. Alle ore 19h00, presso la libreria musicale ” El Argonauta” di Madrid, verrà presentato il libro sulla biografia de “La voce del padrone” di Franco Battiato, scritto da Fabio Zuffanti. L’evento è organizzato dall’associazione Italia Altrove insieme all’associazione Siciliani in Spagna. Per tutta la settimana, fino al 18 maggio, ci saranno una serie di eventi dedicati a Battiato.
- 11 maggio 2023. Evento “La Puglia arriva a Madrid” presso la Scuola Italiana di Madrid.
- 14 maggio. Nuovo evento dell’associazione “Italia Aqui” con degustazione di vini italiani e scambio linguistico Italia-Spagna.
Madrid, il musicista e scrittore Fabio Zuffanti presenterà il suo ultimo libro su Franco Battiato
Madrid, i candidati sindaco incontrano la comunità italiana in vista delle elezioni comunali del 28M
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.