MADRID. Nuovo grattacapo per il governo socialista di Pedro Sanchez. La ministra della Salute, Carmen Montòn, si è dimessa nella serata dell’11 settembre dopo le rivelazioni della stampa sulle irregolarità legate ad un master frequentato nel 2011. La ministra è accusata di aver presentato una tesi con parti copiate da altri lavori.
Irregolarità meno gravi rispetto a quelle che sono costate il posto alla ex presidente della Comunità Autonoma di Madrid, Cristina Cifuentes, o rispetto a quelle di cui è accusato l’attuale leader del PP, Pablo Casado, ma che certo non le fanno acquistare popolarità. La ministra ha deciso di dimettersi in serata. Le sue dimissioni aprono una crisi nel governo socialista, nato soltanto tre mesi fa, ma possono anche costituire un punto di forza rispetto all’avversario principale, il PP di Pablo Casado, su cui pesano le accuse di falsificazione di un master.
A giugno un altro ministro del governo socialista di minoranza si era dimesso.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Patti Smith, 50 anni fa la prima volta in Spagna: due concerti a Gijón e un appello alla mobilitazione - 23 Ottobre 2026
- Viaggi Italia-Spagna, stop ai controlli: accordo Roma-Madrid due mesi e mezzo dopo lo strappo - 22 Ottobre 2026
- La 5° edizione del Festival di Letteratura Italiana di Barcellona, dal 22 al 27 ottobre - 22 Ottobre 2026

Commenta per primo