MADRID. Nuovo grattacapo per il governo socialista di Pedro Sanchez. La ministra della Salute, Carmen Montòn, si è dimessa nella serata dell’11 settembre dopo le rivelazioni della stampa sulle irregolarità legate ad un master frequentato nel 2011. La ministra è accusata di aver presentato una tesi con parti copiate da altri lavori.
Irregolarità meno gravi rispetto a quelle che sono costate il posto alla ex presidente della Comunità Autonoma di Madrid, Cristina Cifuentes, o rispetto a quelle di cui è accusato l’attuale leader del PP, Pablo Casado, ma che certo non le fanno acquistare popolarità. La ministra ha deciso di dimettersi in serata. Le sue dimissioni aprono una crisi nel governo socialista, nato soltanto tre mesi fa, ma possono anche costituire un punto di forza rispetto all’avversario principale, il PP di Pablo Casado, su cui pesano le accuse di falsificazione di un master.
A giugno un altro ministro del governo socialista di minoranza si era dimesso.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- La statua simbolo di Madrid con l’orso e il corbezzolo è stata spostata, ma resta nella Puerta del Sol: video - 27 Marzo 2023
- Madrid incontro bilaterale Italia-Spagna tra i ministri della Cultura, poi inaugurazione al Museo del Prado - 27 Marzo 2023
- Meteo, in Spagna previsione di caldo “davvero anomalo” alla fine di marzo: più di 30°C in certe aree - 27 Marzo 2023
Commenta per primo