MADRID. In un’intervista all’agenzia spagnola EFE, la vicepresidente del governo Teresa Ribera ha parlato di luglio come mese di probabile riapertura della Spagna al turismo internazionale.
Nell’intervista si sottolinea che una riapertura totale troppo anticipata (quindi già a giugno), sarebbe una “irresponsabilità” che potrebbe mettere a rischio la popolazione spagnola. Non sono state fornite date e le dichiarazioni lasciano la porta aperta a eventuali modifiche delle restrizioni anche prima di luglio.
In Spagna nel 2019 oltre 80 milioni di turisti
In Spagna sono arrivati nel 2019 oltre 83 milioni di turisti internazionali, un record mai toccato prima. Il paese è uno dei più visitati al mondo, davanti anche all’Italia come numero di presenze. Nel paese sono presenti anche molte seconde case di cittadini non spagnoli, che vi risiedono solo nei mesi estivi, soprattutto nelle aree mediterranee e negli arcipelaghi di Baleari e Canarie.
Al momento possono entrare in Spagna solo i cittadini spagnoli o residenti abituali nel paese. Chi entra è obbligat a sostenere un periodo i 14 giorni di quarantena.
Leggi anche
- Riaperture, il governo spagnolo non vuole assumere il rischio dell’Italia: “hanno aperto troppo presto”
Voli, dal 2 giugno Alitalia ripristina le tratte Roma-Madrid e Roma-Barcellona
L’intervista
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Da oggi in Spagna non c’è più l’obbligo di mascherina sui mezzi pubblici - 8 Febbraio 2023
- Nevica in Catalogna, ecco i video della neve - 7 Febbraio 2023
- C’è appena stato un importante vertice Spagna-Marocco, ma ha pesato l’assenza del re Mohamed VI - 5 Febbraio 2023