Barcellona anticipa al 18 giugno il passaggio alla fase 3

barcellona

Barcellona, la sua area metropolitana e Lleida passano alla fase 3 della  “desescalada” già da giovedì 18 giugno, invece di aspettare il 21 giugno, giorno in cui in Spagna finisce lo stato di allerta e si riaprono le frontiere. La decisione è stata presa da governo catalano insieme al ministero de Sanidad. La fase 3 è l’ultima delle 4 fasi che da inizio maggio scandiscono la lenta riapertura della Spagna dopo mesi di lockdown e confinamento. Da questo momento la Catalogna torna ad avere piena competenza sulle decisioni in materia di riaperture nel territorio catalano, tranne che sul controlo degli spostamenti.

Dopo l’entrata di Barcellona nella fase 3, restano in fase 2 soltanto le province di Madrid, Ávila, Salamanca, Segovia e Soria.

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...