Crisi coronavirus, la proposta spagnola all’Europa: rassegna stampa sui giornali italiani e spagnoli

commissione europea

Giovedì 23 aprile si terrà il Consiglio Europeo, con i leader dei paesi dell’Unione Europea, per decidere come affrontare la gigantesca crisi economica causata dall’emergenza sanitaria per il coronavirus. Si discuterà in particolare come sostenere i paesi più colpiti dalla pandemia, Italia e Spagna. Al momento sul tavolo ci sono due proposte principali: quella tedesca e quella spagnola. Proprio un mese fa si era tenuto il vertice europei dei 27 riuniti in videoconferenza, fallito anche per le resistenze di alcuni governi dei paesi del nord nell’avanzare piani economici ambiziosi di aiuto ai paesi più colpiti, in particolare quelli dell’Europa meridionale.

Il governo spagnolo presieduto da Pedro Sànchez ha proposto nelle ultime ore un piano Marshall con un fondo di aiuto da 1500 miliardi di euro. In queste ore anche il governo italiano sarebbe al lavoro per una proposta intermedia. Vediamo cosa dicono i giornali italiani e spagnoli su queste proposte e sul vertice europeo di domani.

Rassegna stampa, 22 aprile 2020

Rassegna stampa giornali spagnoli

Leggi anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...