Madrid, il numero di ricoveri scende sotto quota 10.000 per la prima volta in tre settimane

princesa ospedale

Il vicepresidente della Comunidad de Madrid, Ignacio Aguado, ha informato in questo giovedì 16 aprile che il numero di ricoveri in ospedale nella regione della capitale è sceso per la prima volta in tre settimane sotto quota 10.000: in confronto al giorno peggiore della crisi sanitaria, il numero di letti occupati è calato di 5.000 unità. Questo non toglie che la situazione sia ancora di gran difficoltà, ma la pressione sugli ospedali madrileni è comunque diminuita. Il dato viene letto con speranza, nonostante le cifre siano ancora drammatiche: nella regione sono morte nelle ultime 24 ore altre 140 persone con coronavirus.

In tutto sono 6.877 le persone morte con coronavirus nella Comunità di Madrid. Un dato al ribasso, perché negli ultimi giorni è stato reso noto che migliaia di anziani sono morti in case di riposo della regione (più di tremila), senza essere contabilizzati come vittime del COVID-19 nei bilanci ufficiali.

Gli articoli del Itagnol

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore di Meteored Italia e l'autore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".