MADRID. Nella seconda parte di questo marzo 2022, a due anni esatti dall’inizio dell’emergenza sanitaria per la COVID-19, la Spagna entra in una fase di maggior normalità. Già a fine febbraio sono scomparse le misure restrittive in gran parte del paese, il green pass non è più necessario salvo per casi molto isolati (per esempio per entrare in ospedali e cliniche) e si sta pensando a una eliminazione dell’obbligo della mascherina al chiuso come avvenuto da poco in Francia.
Spagna, niente più quarantena per i casi di coronavirus lievi
Nel frattempo, il governo ha dato per conclusa la “fase acuta” della pandemia, ed ha cambiato le norme che regolavano i casi positivi, eliminando le quarantene e i test obbligatori alle persone con coronavirus ma con sintomi lievi. In questa seconda parte di marzo, inoltre, la Spagna ha cambiato il sistema di conteggio dei nuovi casi positivi abbandonando il bollettino giornaliero: ora in Spagna la situazione contagi viene aggiornata solo il martedì e il venerdì, due volte a settimana. Nella seconda parte di marzo è stato rilevato un leggero aumento di contagi, ma la situazione non sembra al momento comparabile con quella vissuta negli ultimi mesi.
Situazione coronavirus in Spagna nel marzo 2022: le ultime notizie
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.